Anti-Spam Policy
Distrinews supporta esclusivamente le pratiche di email marketing basate sul consenso dei destinatari e segue una politica Anti-Spam di tolleranza zero per proteggere la reputazione dei propri clienti.
Per prevenire l’invio di email indesiderate, Distrinews intraprende le seguenti azioni:
  • Distrinews non autorizza l’utilizzo dei propri servizi per l’invio di spam. Un membro del nostro team verifica tutti i nuovi account utilizzando una serie di criteri diversi prima di validare l’account.
  • Un link accessibile con un solo click viene aggiunto automaticamente in ogni email inviata. Questo link non può essere rimosso. Gli indirizzi email dei destinatari che hanno recesso l’abbonamento vengono immediatamente cancellate per tutti i futuri invii. Se un destinatario ci telefona o ci invia un’email chiedendo di essere cancellato dalla lista di contatti di uno dei clienti, cancelleremo manualmente il destinatario dal database del nostro cliente.
  • In conformità con la legislazione riguardante l’email marketing, Distrinews aggiunge automaticamente il nome della compagnia del mittente (gli account statunitensi devono altrettanto includere l’indirizzo fisico) in basso al messaggio.
  • I clienti Distrinews sono consigliati di includere nelle email che inviano informazioni su come i destinatari hanno aderito alle loro liste di contatti.
  • Distrinews fornisce informazioni sulla legislazione riguardante l’email marketing nei suoi Termini e Condizioni. A tutti gli utenti viene richiesto di accettare i Termini e Condizioni di Distrinews quando compilano il modulo per la creazione dell’account.

  • Siccome succede, che nonostante un cliente non invii spam i destinatari segnalano le sue email come Spam, Distrinews gestisce individualmente ogni reclamo Spam.
    A volte i destinatari si scordano di aver richiesto di ricevere newsletter da una compagnia, e di regola, gli utenti apprezzano quando gli si ricorda quando e come hanno espresso il loro consenso per la ricezione di email.
  • Distrinews archivia automaticamente ogni email che viene inviata attraverso il sistema.
  • Manteniamo la data della sottoscrizione per ogni nuovo cliente e l’indirizzo IP. E’ facile determinare chi attira i reclami.
Se ha ricevuto un’email indesiderata da un cliente Distrinews, La preghiamo di inoltrarla a abuse@distrinews.it, provvederemo immediatamente a risolvere il problema:
  • Verificheremo il contenuto dell'email.
  • Ci assicureremo che il mittente abbia il permesso di inviarLe mail.
  • Prenderemo misure e metteremo al corrente a Lei e al mittente in questione.
La gestione corretta dei reclami spam รจ estremamente importante per la nostra reputazione con gli ISP mondiali.